Un HALLOWEEN da paura!

Buon pomeriggio amiche fashioniste.

Halloween è alle porte e siete ancora indecise su quale costume indossare per la serata a tema? Niente panico, ho qui un paio di consigli da darvi per il travestimento perfetto! Prima però analizziamo questa festività. Da quel che apprendiamo da Wikipedia, Halloween è una festività anglosassone che trae le sue origini da ricorrenze celtiche (All-Hallows-Eve) che ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre e spesso violente con cui oggi la conosciamo e che si celebra la notte del 31 ottobre. L’usanza si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del dolcetto o scherzetto.

Ho preparato per voi, con Polyvore, quattro diversi costumi da poter creare anche con i soli abiti che avete a casa, (salvo accessori per completare l’outfit).

l (3) Il primo costume, un classico per questa festività, è quello da strega. E’ composto da un vestito nero con una gonna ampia di tulle, un paio di scarpe a stivaletto con tacco e parigine, il tutto completato da accessori inevitabilmente neri. Il pezzo fondamentale, che non può mancare in un look da strega è sicuramente il cappello. Rossetto rosso\viola o nero, ombretto nero/viola e sarete perfette!

l (2)Un altro costume tra i classici per Halloween è quello da Vampiro. In questo caso ho scelto di creare l’outfit con gonna e corpetto in pelle, accessori in argento e décolleté neri, e per quel tocco in più non possono mancare i denti da vampiro!

lIl terzo costume che vi propongo ”Cappuccetto rosso sangue” è il meno gettonato ma il più alternativo, per intenderci è per chi non ama essere banale. L’outfit è composto da un abitino bianco personalizzato con macchie di sangue, un cappottino rosso, décolleté rossi, una sciarpa (rigorosamente rossa) che andrà in testa e un bracciale per completare l’outfit.

l (1)L’ultimo, il mio preferito, l’ho soprannominato ”la bambola assassina” ! Si può creare con un semplice vestito bianco, sempre macchiato di rosso per creare l’effetto sangue, décolleté rossi, dei fiori o un fiocchetto sulla testa e per un tocco in più un pettine o una spazzola fra le mani. Ciglia finte, cipria e rossetto rosato e sarete pronte per la serata!

Annunci

One comment

  1. Daniel Saintcall · ottobre 29, 2014

    Magnifici questi costumi per Halloween e secondo me pure quest anno avrai un costume bellissimo .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...